Ti trovi qui: Home » Qualità » Ricerca

Attività di Ricerca

Il CdS in Infermieristica di Modena è impegnato, da molti anni, in attività di ricerca in ambito formativo e, in particolare, nello studio dell'efficacia di metodologie didattiche innovative, al fine di sviluppare tutte le competenze necessarie all'esercizio della professione, incluse quelle trasversali.
Si allega report dell'attività

Il CdS in Infermieristica di Modena testimonia il suo impegno nello studio di metodologie didattiche innovative con la partecipazione attiva al convegno dal titolo "Innovazione didattica e competenze" del 18 ottobre 2019 presso il Dipartimento di Giurisprudenza in via San Geminiano 3 a Modena. Programma dell'evento.

La Dott.ssa Matilde Vagnini, laureata del Corso di Studi in Infermieristica di Modena, ha vinto il premio "Giuseppe De Martini" per la presentazione della Tesi di Laurea, come miglior poster. Il contributo è stato presentato al XXV Congresso Nazionale della Società Italiana di Cure Palliative "Limiti e orizzonti nella cura" svoltosi a Riccione dal 15 al 17 novembre 2018.

In occasione della IV Edizione del Congresso Studentesco MoReMED, tenutosi a Modena il 9 e 10 aprile 2019, studenti e laureati del CdS hanno presentato i seguenti due poster:

1) Andrea Pascucci e Giuliana Del Prete

2) Jacopo Baleotto e Simone Valentini

Gli elaborati di tesi dei seguenti 3 neo-laureati del CdS in Infermieristica di Modena sono stati presentati, sotto forma di Poster, al XXVI Congresso Nazionale della SICP, che si è tenuto a Riccione dal 14 al 16 novembre 2019: Sofia Franceschini, Sara Scarano, Claudia Zuccalà.