Test di Lingua Inglese

Il test in ingresso di lingua inglese è un test facoltativo (ma fortemente consigliato)  rivolto a tutti gli studenti del primo anno (pre-immatricolati o immatricolati). Il Test, oltre a fornire indicazioni sul livello di preparazione iniziale, può dar seguito al riconoscimento dell’idoneità di lingua e relativi crediti.

Il Test di Lingua Inglese si sostiene una sola volta e l'iscrizione ad esso si perfeziona attraverso Esse3. Gli studenti possono iscriversi a una delle due date proposte dal CLA.

L'esito (o livello massimo) del Test di Lingua Inglese che gli studenti potranno ottenere sarà il B1. Se il candidato non raggiungerà il livello B1 sarà obbligatorio frequentare il corso di Inglese e sostenere il relativo esame.

Il livello B1 esonera dalla frequenza e dall'esame, e permette di acquisire automaticamente l'idoneità alla lingua inglese.

Eventuali certificazioni linguistiche in possesso degli studenti saranno da inviare alla Commissione convalide ( panzera.nunzio@aou.mo.it ).

Il test valuta:

• comprensione scritta (lettura)
  • conoscenze lessico-grammaticali
  • comprensione orale (ascolto)

Il livello B1 si raggiunge col 60% dei punti disponibili.

Una simulazione tecnica degli esercizi previsti dal test è reperibile al seguente link:  pagina mock test

IMPORTANTE

• Scarica e leggi l'informativa sul test in ingresso di lingua inglese per l'A.A. 2023-2024:  informativa test in ingresso
    Ricordati che per sostenere il test devi avere con te le credenziali UNIMORE (nome utente e password di Esse3), un documento d'identità valido e le tue cuffie o auricolari personali (solo jack da 3.5mm).
  • Istruzioni per iscriversi al test in ingresso di lingua inglese al seguente link:  istruzioni iscrizioni

A.A. 2023-2024

Il test in ingresso di lingua inglese si svolgerà il giorno  05 febbraio 2024 (scarica il calendario ) o il giorno 23 febbraio 2024 (scarica il calendario ). Il test può essere svolto una volta sola.

Per avere maggiori informazioni potete collegarvi qui: