Ti trovi qui: Home » Post Laurea

Orientamento al lavoro e Placement

Opportunità/Offerte di lavoro nella provincia di Modena

Il CdS Infermieristica-sede di Modena ha organizzato, come tutti gli anni, un incontro fra i responsabili delle Aziende Sanitarie modenesi pubbliche e private, l'Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) e gli studenti del Corso di Studio neo-laureandi.

Per l'anno 2019 l'incontro si è tenuto il 18 novembre 2019 in aula Magna al Centro Servizi.

La ricerca attiva del lavoro

I laureandi in infermieristica (A.A.2018/2019) hanno partecipato all'evento formativo di orientamento al lavoro, che si è tenuto il 16 novembre 2019 presso l'Aula CS 0.1 del Centro Servizi, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Consulta la locandina dell'evento.

MoreJobs Career Day Unimore 2019

La quinta edizione di MoreJobs Career Day Unimore si è svolta lo scorso 10 ottobre 2019 presso ModenaFiere.

In corner appositamente allestiti, le imprese presenti alla quinta edizione di MoreJobs hanno incontrato studenti e laureati per offrire opportunità di tirocinio e di inserimento nel mondo del lavoro. Nel corso dell'intera giornata, studenti e laureati hanno avuto l’opportunità di consegnare i loro Curriculum Vitae direttamente ai referenti aziendali: attraverso lo svolgimento di brevi colloqui hanno potuto così valorizzare le loro motivazioni, aspettative e capacità di relazione.

È stato inoltre possibile seguire le presentazioni aziendali per acquisire maggior informazioni sulle realtà imprenditoriali presenti, le figure professionali ricercate, i processi di selezione e le opportunità di carriera.

Consultare la pagina dedicata all'evento http://www.morejobs.unimore.it/career-day.html

Incontri con le imprese

L'Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement, insieme ad Er-Go (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia Romagna) organizza nel corso dell'anno, all'incirca una volta al mese, Incontri con le imprese a Modena e Reggio Emilia. Studenti, laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca Unimore hanno l'occasione di incontrare circa venti aziende ogni volta; presso i propri corner le aziende svolgono brevi colloqui conoscitivi e ritirano i CV dei candidati. Non saranno svolte presentazioni aziendali.

Per informazioni: Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement - placement@unimore.it - tel. 059 2057093-7094-7097

"La ricerca del lavoro: istruzioni per l'uso - Il curriculum vitae e i colloqui di lavoro"

L'Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia organizza, in collaborazione con ER.GO, le seguenti attività destinate a studenti, laureandi e laureati dell'Ateneo di Modena e Reggio Emilia.

Incontri informativi di gruppo sulle principali tematiche inerenti la ricerca del lavoro:
        - Tecniche e strumenti più diffusi ed efficaci per la ricerca del lavoro: il curriculum Vitae, il  colloquio di selezione, la ricerca del lavoro sul web, etc
        - Andare all'estero per tirocini, studio, lavoro: occasioni ed opportunità di mobilità internazionale
        - Le nuove professioni

I contratti di lavoro

Calendario incontri

Incontri con le Imprese 07/05/2019 REGGIO EMILIA   14.30-17.30
Tecnopolo di Reggio Emilia -  Piazzale Europa, 1
Per iscriverti e per scaricare il QR-code per l'accesso, clicca sul seguente link
Andare all'estero per tirocini, studio, lavoro:          occasioni ed opportunità 15/05/2019 MODENA Ore  9.30-12.30
Iscriviti!  o  Cancellati
La ricerca del lavoro: istruzioni per l'uso 20/05/2019 REGGIO EMILIA Ore 9.30/13.00
Viale Allegri 9  - aula D1.2/3
Iscriviti!  o  Cancellati
Il curriculum vitae e i colloqui di lavoro 22/05/2019 REGGIO EMILIA Ore 9.30/13.00
Viale Allegri 9  - Sala Riunioni II piano
Iscriviti!  o  Cancellati
Il lavoro dopo la laurea: opportunità, strategie e servizi per studenti e laureati con disabilità 27/05/2019 MODENA Ore  14,30 - 17.00
Sala riunioni dell' Ufficio Accoglienza Studenti con Disabilità UNIMORE - Strada Vignolese 671/c
Per partecipare, si prega di scrivere direttamente a: disabilita@unimore.it  - Ufficio Accoglienza Studenti con Disabilità UNIMORE, tel. 059/2058311
La ricerca del lavoro: istruzioni per l'uso 04/06/2019 MODENA Ore 9.00/13.30
Incontri con le Imprese 11/06/2019 MODENA Ore  14.30 - 17.30
Residenza Universitaria S. Filippo Neri - Via Sant'Orsola 52

La ricerca del lavoro: istruzioni per l'uso 03/07/2019 REGGIO EMILIA Ore 9.30/13.00
Viale Allegri 9  - Sala Riunioni II piano
Il curriculum vitae e i colloqui di lavoro 19/12/2019 MODENA Ore 9.00/13.30
La ricerca del lavoro: istruzioni per l'uso 17/12/2019 MODENA Ore 9.00/13.30
Iscriviti!  o  Cancellati

Il calendario degli incontri per il 2020 è in via di definizione.

Colloqui individuali di Orientamento al Lavoro

Con l'aiuto di un consulente è possibile revisionare il CV, redigere una lettera di presentazione e raccogliere informazioni sui principali canali di ricerca del lavoro. Per ulteriori informazioni consultare il seguente link

Lavorare in Europa

European Solidarity Corps – ESC – è l’iniziativa della Commissione Europea che offre ai giovani residenti in uno dei paesi dell’Unione la possibilità di lavorare all’estero nei settori legati al sociale e alla solidarietà.

OPPORTUNITA' di Lavoro per INFERMIERI in Germania e Belgio

Agenzie di reclutamento per l'estero

Il Corso elenca in questa sezione le Agenzie di reclutamento che lo hanno contattato offrendo posti di lavoro all'estero per i laureati.

- KATE COWHIG INTERNATIONAL HEALTHCARE RECRUITMENT, website: http://www.kcr.ie/

-TTM Healthcare, website http://www.ttmhealthcare.co.uk

- GORDON CHARLES RECRUITMENT, website: http://www.gordoncharles.co.uk/

- JOB INTERNATIONAL SRLS, website: http://www.infojobs.it/job-international-srls