Iniziative di sostegno allo sviluppo delle competenze didattiche

"Itinerari per (ri)scoprire la didattica" Programma 2024 del Faculty Development UNIMORE

Congresso nazionale SIMMED 12-13 ottobre 2023

Seminario in modalità a distanza "L'apprendimento efficace" 13 novembre 2023

XXI Congresso nazionale SIPEM "formare alla complessità nelle professioni di cura" 26-28 ottobre 2023

Evento "Innovative and Inclusive Accademia" 19-20 ottobre 2023

Evento "Le competenze dei futuri infermieri. Metodologie didattiche innovative per rispondere efficaciemente ai bisogni dei cittadini" 12 maggio 2023

Corso "umanizzazione delle cure: un dovere deontologico nell'epoca delle cure mancate" 15 marzo 2023

Corso "umanizzazione delle cure: promozione di ambienti e comportamente" 17 - 23 gennaio 2023

Corso AUSL Piacenza "L'ausilio ecografico nell'assistenza infermieristica" edizioni 2023

Convegno OPI Modena "La professione infermieristica nella sanità del futuro" 22 novembre 2022

Workshop "abilità non-tecniche 2.0" 20 ottobre 2022

Webinar "Strumenti di ricerca in ambito infermieristico e sanitario su piattaforma EBSCOhost" 21 settembre 2022

Corso sul Team Based Learning (TBL) 19 - 26 - 27 settembre 2022

Formazione sul campo "Dal processo di valutazione del tirocinio alla gestione del debriefing:
corso di retraining  per formatori" 8 settembre 2022

Workshop "Insegnare a piccoli gruppi in aule grandi con il Team Based Learning (TBL)" 07 luglio 2022

Workshop "abilita non-tecniche 2.0" 30 giugno 2022

Seminario “La simulazione ad alta fedeltà" 20 giugno e 18 luglio 2022 

Presentazione ecografo V-Scan Air 16 giugno 2022

Congresso SIMMED 27-28 maggio 2022

Workshop SISI 20 maggio 2022

European Team-Based Learning Symposium and TALENT Project Showcase 20 maggio 2022

Rappresentazione teatrale "Sei personaggi in cerca d'autore" 07 aprile 2022

Forum per lo sviluppo internazionale della partenrship tra professionisti della salute e pazienti 7 aprile 2022

Corso di perfezionamento in Metodologie didattiche per l'insegnamento della medicina con i "pazienti formatori" AA 2021/22