Ti trovi qui: Home » Laurea

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Corso di laurea in infermieristica - Sede di Modena

Stampa la pagina
Titolo Tesi Il ruolo dell'infermiere nell'assistenza perioperatoria in day surgery: un piano di assistenza personalizzato.
Cognome e NomeGiuliani Chiara
Relatore(i)Scacchetti Daniela
Anno Accademico2013/14
Tipo tesicompilativa

Riassunto

Lo scopo di questa tesi è cercare nella letteratura scientifica le migliori evidenze per l'assistenza infermieristica al paziente sottoposto ad interventi in regime di day surgery. Nella tesi vengono analizzati diversi aspetti dell'assistenza infermieristica perioperatoria in tutte le sue fasi, le criticità e i punti di forza riscontrati dai pazienti riguardo al servizio di day surgery.
L’educazione al paziente è, in questa realtà operativa, il punto cardine per la buona riuscita dell’intervento e dell’assistenza infermieristica, in quanto tutta la convalescenza e la riabilitazione sono svolte a domicilio, luogo di cure non convenzionale, in cui il paziente si trova a far fronte a problematiche che normalmente verrebbero gestite in ospedale dai professionisti della salute.
Per fare questo si è voluto proporre un piano di assistenza in tassonomia NANDA, NIC e NOC, cercando di mostrare tutti i possibili risultati e interventi alla luce delle nuove evidenze.