Ti trovi qui: Home » Didattica » Docenti III anno

Giudice Carmela

Ruolo/QualificaCollaboratore Professionale Sanitario Esperto - Infermiere / Docente a contratto
Anno/SemestreA3-S2
StudioSede del Corso
Telefono+39 059 4223524
E-mailgiudice.carmela@policlinico.mo.it
RicevimentoTutti i giorni feriali previo appuntamento via e-mail
Corso integratoOrganizzazione sanitaria e dei processi assistenziali
Modulo didatticoOrganizzazione dei processi assistenziali

Breve curriculum vitae

Laurea di I livello in Infermieristica nell'anno 2004/2005 presso l'Università di Chieti.
Master per le funzioni di coordinamento nell'anno 2005/2006 presso l'Università di Modena e Reggio Emilia.
Infermiere presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena dal 1993 fino al 2002.
Tutor a tempo pieno presso il CdL in Infermieristica di Modena dal 2002 a tutt'oggi.
Referente del 3° anno dal 2002 fino al gennaio 2005, Referente del 2° anno di corso dall'A.A. 2008/2009 a tutt'oggi.
Docente a contratto dall'A.A. 2003/04, nell'A.A. 2004/05 (percorso straordinario), incaricata dall'A.A. 2005/06 (percorso ordinario) a tutt'oggi.
Presidente del Collegio IPASVI Modena per il triennio 2008/2011.
Istruttore BLS dal 2007. 


Interessi di ricerca

  • Area Critica
  • Organizzazione Sanitaria 


Cinque pubblicazioni e/o tesi di laurea in Infermieristica

  • Il processo di triage infermieristico: un obiettivo sulla qualità percepita.
  • L'infermiere nella gestione dell'arresto cardiocircolatorio intra-ospedaliero: analisi comparativa tra unità operative del Policlinico di Modena.
  • Il trauma maggiore. Coerenza dall'allerta all'intervento. Studio retrospettivo sulla provincia di Modena di un trimestre del 2007.
  • Gastroenterite acuta: indagine di prevalenza Azienda Ospedaliera Policlinico di Modena anno 2006 e management infermieristico al paziente pediatrico.
  • Il cittadino e l'utilizzo dei servizi di emergenza: vere urgenze o incongrue conoscenze.
  • Autore del video filmato, nell'anno 2009: la consegna al letto malato come strategia di empowerment.