Questionario di Valutazione del Tirocinio da parte dello Studente

Gli studenti del Corso di Laurea valutano in modo volontario e anonimo ogni esperienza di tirocinio infermieristico frequentata.
L'opinione degli studenti viene misurata mediante le seguenti due scale di valutazione validate:

Clinical Learning Quality evaluation Index

Per visionare la scala Clinical Learning Quality evaluation Index si consiglia di far riferimento al seguente articolo di validazione dello strumento:

A Palese, L Grassetti, I Mansutti, A Destrebecq, S Terzoni, P Altini, A Bevilacqua, A Brugnolli, C Benaglio, A Dal Ponte, L De Biasio, V Dimonte, B Gambacorti, A Fasci, S Grosso, F Mantovan, O Marognolli, S Montalti, R Nicotera, G Randon, B Stampfl, M Tollini, F Canzan, L Saiani, L Zannini.  The Italian instrument evaluating the nursing students clinical learning quality. Assist Inferm Ric  2017;36(1):41-50.

Clinical Learning Environment, Supervision and nurse Teacher evaluation scale

Per visionare la scala Clinical Learning Environment, Supervision and nurse Teacher evaluation scale si consiglia di far riferimento al seguente articolo di validazione dello strumento:
M Tomietto , L Saiani, M Saarikoski, S Fabris, L Cunico, V Campagna, A Palese.  Assessing quality in clinical educational setting: Italian validation of the clinical learning environment and supervision (CLES) scale. G Ital Med Lav Ergon 2009;31(3 Suppl B):B49-55