English version Portugues

Accertamento e recupero delle conoscenze richieste in ingresso

Secondo quanto definito nel bando concorsuale, per la prova di ammissione ai Corsi di Laurea nelle Professioni Sanitarie, A.A. 2019/20, il Consiglio di Corso di Studio può, qualora se ne manifesti la necessità, sulla base degli esiti della prova di ammissione, attribuire Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), secondo quanto disciplinato nel regolamento didattico del Corso di Studio e di Ateneo.

Nel mese di dicembre 2019, il Consiglio di Corso ha valutato la necessità di attribuire degli OFA agli immatricolati nella materia di Chimica.

Gli studenti eventualmente interessati dall'assolvimento degli OFA, saranno immediatamente informati dal Corso di Studio, e saranno invitati a frequentare i corsi di seguito disponibili, mediante Formazione a Distanza (FAD):

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha finanziato EduOpen, un progetto finalizzato alla realizzazione di una piattaforma per l’erogazione di corsi definiti Mooc (Massive Open Online Courses) da parte di un network di atenei Italiani e di un insieme di partner selezionati. Consulta il catalogo dei corsi.